In nessuna grande democrazia europea esiste il premio di maggioranza nazionale, in nessuna: è un dato di fatto che non ha bisogno di ulteriori commenti. Argentina. Con i teutonici, viene eliminato poi in semifinale contro la Spagna per 1-0. Nella finale per il terzo e quarto posto, mette anche a segno la sua prima rete in nazionale, quella del 3-2 decisivo, nella finale per il terzo posto contro l’Uruguay. Seedorf trova al Real Madrid il tecnico italiano Fabio Capello e nella sua prima annata, stagione 1996-1997, disputa 38 partite di campionato, conquistando il terzo titolo della sua carriera. Nella sua carriera al Milan ha dimostrato che nei secondi 45 minuti segna a raffica: su 32 reti finora realizzate nella sua carriera con i rossoneri, addirittura 22 le ha segnate fra il 46′ e il 90′ . GLI INIZI La carriera inizia sostanzialmente a 20 anni, col Vasco de Gama: due stagioni e due campionati vinti. Wallace Oliveira Dos Santos, meglio noto come Wallace, 20 anni, debutta il 1° Settembre a Catania, poi gioca da titolare a Dicembre in Coppa Italia contro il Trapani (gara che lInter rischia di buttare al vento, alla fine vince a fatica per 3-2), quindi raccoglie altre due misere apparizioni e nulla più.
Giunta quinta alla fine della regular season, dopo essersi tolta la soddisfazione di aver battuto anche a Siena la Mens Sana, divenendo l’unica ad averla battuta in entrambe le occasioni in ogni torneo dell’anno in corso, la squadra si è però dovuta arrendere (0-3) al Banco di Sardegna Sassari, sconfitta, sia in gara 2 che gara 3, da un tiro scoccato a pochi centesimi di secondo dalla sirena finale. • Marcelo, che non non giocava dalla sconfitta contro il Barcellona del 28 ottobre per un problema al bicipite femorale, è tornato con l’Eibar. Comunque, dopo oltre due mesi di stop, a ottobre 2002 Jardel si dice pronto al rientro, e si accorda di nuovo con lo Sporting: matrimonio forzato, sia perché il giocatore non ha trovato una squadra disposta a sborsare i 5 milioni di euro per il suo cartellino, sia perché il club ha assoluto bisogno dei suoi gol. Ora tocca a Jardel far parlare di sé, maglie del real madrid nuovamente a suon di gol.
Era l’ agosto 2002 quando Mario Jardel annunciava ai dirigenti dello Sporting Lisbona di essere depresso, e di non potere allenarsi o giocare. A LISBONA Nel 2001-2002 è acquistato dallo Sporting. In campo internazionale, i blancos continuarono a dimostrarsi una delle squadre più forti dell’epoca raggiungendo la semifinale di Coppa dei Campioni nel 1986-87. Purtroppo il sogno si infranse contro i tedeschi del Bayern Monaco, finalisti perdenti contro il Porto. Il 29 febbraio, in virtù del risultato aggregato di 4-0, l’Atlético viene eliminato in semifinale di Coppa del Re dall’Athletic Club. Le singole voci sono elencate nella Categoria:Allenatori del Real Racing Club de Santander. Io sono Archiviato il 5 agosto 2013 in Internet Archive. Ma non tutto funziona per il verso giusto: lo scorso aprile a Lisbona, all’ hotel Tivoli, è al centro di una rissa ed è sospeso da ogni attività dallo Sporting.Lo scorso agosto Jardel tenta di riconciliarsi con lo Sporting Lisbona proponendo che lo stipendio gli sia corrisposto a fine campionato in funzione dei gol segnati.
Ma alla fine riesce ad accasarsi al Bolton, Premier League inglese: due anni di contratto e un milione e 300 mila euro allo Sporting Lisbona. Grande elevazione (188 cm per 76 kg di peso), determinato, dinamico, freddo e razionale, Jardel ha giocato in Europa da quando aveva 23 anni e ha avuto sempre un feeling particolare col gol: fin dagli inizi in Brasile col Gremio, nel 1995-96 (10 reti in 13 partite), con cui vinse la coppa Libertadores; in quattro stagioni nel Porto (dal 1996-97 al ‘ 99-2000) segnò 130 gol in 125 partite e l’ 11 settembre ‘ 96 si prese lo sfizio di rifilare una doppietta vincente al Milan di Tabarez a San Siro in Champions; poi approdò in Turchia, nel Galatasaray che investì 32 miliardi di lire e lui ripagò la fiducia con 22 marcature in campionato e la doppietta vincente al Real Madrid nella Supercoppa europea; infine, ha giocato in Portogallo con lo Sporting Lisbona dal 2001-02 fino allo scorso anno: 53 gol in 49 partite.Tanti i gol, altrettanti i capricci.
Per ulteriori informazioni su real madrid maglietta gentilmente visitate il nostro sito.