Nel 2018 viene acquistato all’Aarau, sua ultima squadra prima del definitivo addio al calcio per via della malattia. A differenza del 2015, quando i giocatori del Boca, escluso Osvaldo, si rifiutarono di lasciare il terreno di gioco nonostante la decisione dell’arbitro, la squadra di casa ha sposato la causa del rivale, forse anche nel tentativo di minimizzare i rischi di un ricorso per l’assegnazione a tavolino. Elemento caratteristico di questa stagione è certamente l’impressionante numero di calciatori argentini in rosa: ben dodici sono giocatori di nazionalità argentina presenti nell’organico, molti dei quali schierati titolari, come il portiere Mariano Andújar, i difensori Pablo Sebastián Álvarez, Matías Silvestre, Nicolás Spolli, i centrocampisti Ezequiel Carboni, Alejandro Gómez, Adrián Ricchiuti, Ezequiel Schelotto, gli attaccanti Maxi López e Gonzalo Bergessio. 150 cm². Dai play-off 2015-2016 di Lega Pro, con l’introduzione dei nomi dei giocatori sulle maglie, lo sponsor deve essere obbligatoriamente apposto alla base dei numeri.
Usa parole di fuoco Enrico Castellacci, presidente dell’Associazioni dei Medici di Serie A, dopo che il comitato tecnico-scientifico ha dettato la linea per la ripresa degli allenamenti collettivi. Domenica il capitano Xeneize si è recato alla clinica Otamendi per un nuovo esame, ottenendo un ulteriore stop da parte dei medici. Domenica si è raggiunto il clou dell’evento, accogliendo migliaia di atleti tra tornei, campionati, esibizioni e quanto altro. Uno studio realizzato dalla Women’s Sports Foundation ha commentato che rendere obbligatori tali indumenti per le atlete significava «avventurarsi nell’arena dello sfruttamento degli atleti». ”. A fare da contraltare Laurent Fabius, ministro degli Esteri francese: “Abbiamo fatto fare verifiche precise dai nostri servizi che hanno dimostrato che il Qatar non finanzia il terrorismo islamico”. È un tesoretto scomodissimo, politicamente parlando, perché traccia un legame, più o meno diretto, sicuramente ambiguo, tra il terrorismo islamico e quegli Stati che sono allo stesso tempo alleati o partner economici dell’Occidente. Il carovita spiegato: perché tutto costa di più e come possiamo difendere il nostro portafoglio ogni giorno.
Perché l’emirato guidato da Tamim bin Hamad Al Thani, nel suo disegno espansionistico, non ha solamente fatto shopping in vari comparti dell’economia (Volkswagen, i grattacieli di Milano, i magazzini Harrods, Valentino, eccetera) ma ha pure investito massicciamente sul pallone, sfruttandone tutte le potenzialità in termini geopolitici e finanziari. Tra i vari messaggi di cordoglio anche quello del Basilea che sui propri canali social ha scritto: “L’intera società è sconvolta da questa notizia ed esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia colpita dall’improvviso lutto. Passi troppo tempo sui social media senza rendertene conto? QSI, braccio sportivo della Qatar Investment Authority (fondo d’investimento sovrano), ha rilevato nel 2011 il Psg portandolo dalla classe media all’élite delle gerarchie europee, se non altro dal punto di vista delle disponibilità economiche: basti pensare alla maxi-sponsorizzazione con Qatar Tourism Authority da 250 milioni a stagione con cui sono stati aggirati i paletti del fair play Uefa. Ma il caso più clamoroso è quello del Mondiale 2022: Stati Uniti beffati a favore del Qatar, sospetti di tangenti in cambio di voti, il pentolone della corruzione Fifa che si apre e scatena un terremoto politico senza precedenti. Nel caso del Qatar, in ballo non c’è solo la politica ma anche lo sport, e il calcio in particolare.
1993-94 – 1º nel girone B dell’Eccellenza Veneto. Nel frattempo sono emerse immagini di Gago che saluta i tifosi di casa con un dito medio e pare che Tevez abbia mimato la celebre gallina da un finestrino, ma, se effettivamente si tratta di un attacco della Barra, dei colpi di genio dei referenti azul y oro importa poco. Sabato l’assalto al pullman del Boca non è stato opera di passanti innervositi dal saluto poco carino di Gago o da ragazzini un po’ sopra alle righe: è stato un agguato studiato a tavolino dai Borrachos del Tablon, la Barra del River Plate. Poco importa se qualche giocatore del Boca, così come accaduto tre anni fa tra quelli del River, abbia approfittato della situazione per un po’ di teatro, come l’uruguaiano Nandez, entrato al Monumental in versione mirmidone e pochi minuti dopo disteso in fin di vita negli spogliatoi. Nelle tre strofe sputate su Real Talk cambia stile e argomenti, sempre con rime valide. Nel 2017-18 fa 9 goal in 21 partite, più sei goal nelle coppe. Quello di Jamie Vardy, attaccante del Leicester simbolo della vittoria della squadra di Ranieri nella Premier League 2015-16. Nel 2012 le Foxes – che erano ancora in Championship – lo acquistarono dal Fleetwood Town per più di un milione di sterline, una cifra record per un trasferimento da un club di Conference (dilettantismo).
Per ulteriori informazioni su maglietta manchester city gentilmente visitate il nostro sito.