• Il gol contro la Danimarca nella semifinale di UEFA EURO 2020 è stato il suo decimo in un torneo internazionale, eguagliando il record assoluto di Gary Lineker con l’Inghilterra. Documento in cui si darebbe spazio alla possibilità di poter lasciare il Real ad una cifra «contenuta», molto inferiore al miliardo di euro della clausola, purché ci sia accordo tra le parti e purché il trasferimento sia verso una squadra che il Real Madrid non consideri in diretta competizione con i blancos (come per esempio il Barcellona). In Liga il Clasico è stato disputato 181 volte, regalando un totale di 74 vittorie per il Real e 72 per il Barça, con ben 35 pareggi. In seguito, nei 36 anni di dittatura – 1939/75 – i blaugrana vinsero il Clasico 64 volte, contro le 62 dei blancos. “Dopo oltre 20 anni di calcio ai massimi livelli, e’ tempo di fare un passo indietro e annunciare che ho deciso di mettere fine alla mia carriera di calciatore. Numerosi calciatori sono stati premiati durante la militanza nel club con i massimi riconoscimenti individuali quali il Pallone d’oro (8) e il FIFA World Player (3), entrambi record a livello italiano condivisi con la Juventus.
Calciatori del West Bromwich Albion F.C. Higuain approfittava di un passaggio di Pepe (ma anche di un errore di Mascherano) per battere Valdes e far esultare il Bernabeu. Infine anche una battuta su Mbappé: «Mi piacerebbe giocare con lui, ovviamente». Nella coppa nazionale la Fiorentina venne eliminata nella prima fase a girone, piazzandosi dietro al Foggia, mentre nella Coppa delle Fiere fu battuta dal Vitória, dopo aver superato Dinamo Zagabria e Hansa Rostock. Anche dal punto di vista delle reti segnate regna un sostanziale equilibrio: 291 per i blancos, 289 per i blaugrana. MADRID (Spagna) – Operazione in uscita per il Real Madrid: pochi minuti fa è stato ufficializzato l’addio del russo Cheryshev al Valencia. In quella Champions 2014/15 la Juventus ne visse più di una: la vittoria, sofferta e voluta fortemente, contro l’Olympiacos nel girone, la dimostrazione di forza sul campo del Borussia Dortmund e, appunto, la semifinale contro il Real Madrid.
I blancos invece hanno bisogno di una grande alternativa, come, appunto, Neymar: la liquidità è alle stelle dopo anni di «risparmi» e premi ricchissimi, grazie alle tre Champions di fila. E, a proposito di giocatori, il Clasico negli anni ha ospitato campioni di ogni sorta. Una rivalità che si respira tra le tifoserie e tra gli stessi giocatori, che negli anni hanno animato in tanti modi la partita più sentita della stagione. La rivalità crebbe negli anni anche grazie al ciclo d’oro del Real di Di Stefano, vincitore delle prime edizioni della Coppa dei Campioni. A 37 anni l’attaccante brasiliano appende le scarpette al chiodo dopo aver vestito le maglie di: San Paolo, Siviglia, Real Madrid, Roma (dal 2008 al 2011), Malaga, Cruzeiro, Orlando City e Cluj. Arrivava poi il rosso per Adriano, reo di un fallo da ultimo uomo sullo stesso Ronaldo e la necessità per il Barcellona di serrare le maglie per impedire che la serata del Bernabeu si trasformasse in un incubo. Il Benfica starebbe sondando il terreno per un altro portiere ma sempre rimanendo in Spagna.
Dopo aver fermato la Spagna con una tripletta nella prima partita, il centravanti del Real Madrid segna il gol della vittoria sul Marocco, prenotando così gli ottavi del Portogallo – basterà un pareggio contro l’Iran – e firmando l’eliminazione dei Leoni dell’Atlante, generosi ma poco incisivi, autori d’una prestazione buona però infruttuosa. 2-9-2011 San Gallo Spagna 3 – 2 Cile Amichevole -2 cap. 21-1-2023 Cali Paraguay under 20 2 – 1 Argentina under 20 Campionato sudamericano U-20 – 1º turno – Cap. Errori che la Roma non dovrà ripetere nel difficile debutto del campionato contro il Torino. Con un quasi perfetto 2/2 da sotto e 4/5 nelle triple per 16 punti totali nel 78-59 sull’Olympiacos, è infatti l’americano Jaycee Carroll – cestistiscamente cresciuto alla Utah State University e con alle spalle nel 2008-2009 una prima stagione al di qua dell’Oceano in quel di Teramo – a regalare al Real Madrid l’Eurolega a 20 anni esatti di distanza dall’ultimo trionfo continentale, ottenuto per i corsi e ricorsi storici dello sport sempre contro il club del Pireo.
Per ulteriori informazioni su real madrid maglie visitate il nostro sito.